Lo studioquattrogiornate è un network di professionisti che hanno a cuore il benessere e la salute mentale delle persone.
La filosofia che ispira l’operato del nostro studio poggia sull’identificazione dei processi alla base del comportamento umano, normale e patologico.
Tutti i nostri interventi si concentrano sull’individuazione di questi processi definiti come variabili psicologiche individuali.
Ci avvaliamo della formulazione dettagliata del caso clinico (FC), dei risultati di ricerca della psicologia di base (Experimental Psychology) e dei protocolli Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR), Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR), Schema Therapy (ST), Esposizione e Prevenzione della Risposta (EPR), Acceptance and CommitmentTherapy (ACT), Dialectical Behaviour Therapy (DBT), Emotionally Focused Therapy for Couples (EFT) e CFT Compassion Focused Therapy (CFT).
Lo studioquattrogiornate è orientato al continuo tentativo di offrire risposte sempre più efficaci in campo psicologico, sia per il disagio emotivo che per la promozione del benessere psicofisico.
Per ogni percorso è previsto un contratto personalizzato su obiettivi chiari e specifici condivisi tra cliente e terapeuta.
Per noi ospitalità e privacy sono fondamentali, per garantire massima discrezione ad ogni paziente, gli studi godono di spazi opportunamente separati e di una sala d'attesa riservata, il tutto contornato da un’atmosfera sobria e naturale.
Lo stile degli ambienti, organizzati secondo la logica del riserbo e della distensione, è improntato all’accoglienza e alla gentilezza.
Per trovare un percorso più adatto alle tue esigenze puoi effettuare una consulenza psicologica completa, scopri di più.
Conosciamo il valore del tempo e crediamo in un servizio di cura alla persona accessibile, per questo motivo assicuriamo tempi di attesa brevissimi e onorari contenuti.
In un’ottica di collaborazione e di rispetto tra paziente e terapeuta, vige l’impegno di pagare o rimborsare l’onorario per le sedute saltate o non disdette con almeno un giorno di preavviso, ad eccezione di situazioni gravi e motivate.